Sorpreso dagli agenti scappa verso la Torre, preso il ladro seriale di piazza Manin foto

Più informazioni su

Secondo gli agenti di polizia che lo hanno fermato, il 41enne senza fissa dimora sarebbe il ladro seriale che negli ultimi mesi ha seminato il terrore tra le bancarelle di piazza Manin a Pisa.

Nella notte tra 3 e 4 febbraio, la Polizia di Stato di Pisa lo ha arrestato a seguito di un’attività mirata di controllo del territorio, nell’ambito della quale sono stati analizzati gli orari dei colpi compiuti dal predatore seriale degli ultimi mesi, ricavati dalle immagini di videosorveglianza presenti in zona: stanotte gli uomini della squadra volante della Questura si sono fatti trovare pronti nel posto giusto al momento giusto. Intorno alle 3 di notte, gli agenti erano appostati in zona quando hanno notato che una bancarella oscillava in maniera anomala. La circostanza ha indotto i poliziotti a intervenire: gli agenti hanno trovato seminascosto l’uomo, con vestito scuro e cappellino nero che, alla vista della Polizia, ha lasciato cadere a terra un coltello a serramanico ed è fuggito, scavalcando il cancello di piazza Manin in direzione della torre di Pisa.
Gli agenti della Squadra Volante si sono messi all’inseguimento e, con l’ausilio di un’altra Volante chiamata a rinforzo, hanno preso il ladro. Addosso gli hanno trovato merce chiaramente riconducibile al contenuto delle bancarelle di piazza Manin: souvenir, cuffiette auricolari e pile mini stilo, oltre a banconote di piccolo taglio e spiccioli che costituivano probabilmente il fondo cassa di alcuni di questi esercizi commerciali. Dal successivo sopralluogo è emerso che almeno 9 bancarelle sono state aperte nella notte, con il telone reciso e con segni evidenti di intrusione finalizzata al furto. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.