Amici per la Pelle, Fucecchio e Santa Croce sul podio foto

Ai ragazzi di Castelfranco di Sotto è andato il Premio creatività. Nella premiazion finale del concorso Amici per la Pelle 2019 (Come in un film, Amici per la Pelle si ispira al cinema), oggi 22 febbraio a Lineapelle Milano, gli studenti della scuola di Fucecchio hanno raggiunto il secondo posto e a chiudere il podio, terzi, sono arrivati quelli di Santa Croce sull’Arno. 

Per il concorso, gli studenti della scuola media Leonardo da Vinci di Castelfranco di Sotto hanno ricreato una cinepresa in pelle, lo zootropio è opera degli alunni della scuola media Banti di Santa Croce sull’Arno e le sagome di icone del cinema sono state ricreate dagli studenti della scuola Montanelli Petraca di Fucecchio. Gli alunni delle classi II A, D e I di Fucecchio, guidati dagli insegnanti Angelo Barbaro, Paolo Giusti, Melania Pro, Salvatore Barbagallo e Maria Grazia Morini hanno illustrato su pelle tre icone del cinema internazionale come Clint Eastwood, Marilyn Monroe e Charlie Chaplin riscuotendo grande apprezzamento sia tra i visitatori che dalla giuria. Bene anche le altre scuole del comprensorio del Cuoio con il terzo posto conquistato da Santa Croce sull’Arno e il premio della creatività a Castelfranco di Sotto. Il primo premio è andato invece a una scuola di Inveruno di Milano.
Sul palco è salito anche il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli che si è congratulato con gli studenti e con gli insegnanti per le bellissime opere realizzate con un materiale, la pelle, che è simbolo della produzione industriale e artigianale del nostro territorio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.