Monte Serra, incendio sotto controllo. Avviata la bonifica

Più informazioni su

Il fumo si vede ancora alzarsi. Ma il vento si è calmato e l’incendio che ieri 25 febbraio ha mangiato un altro po’ di Monte Serra, è sotto controllo.

In alcuni punti, inoltre, è iniziata la bonifica mentre i mezzi aerei stanno sorvolando le ultime aree attive così da completare la fase di spegnimento e proseguire con le azioni di bonifica di tutta l’area interessata dall’evento. Sul posto ci sono ancora 2 elicotteri e 3 canadair. I fronti dell’incendio aperto sono, purtroppo, ancora molti sia nella parte alta di Vicopisano che sul versante di Buti. Il fronte apertosi a Lugnano non è ancora sotto controllo, ma l’intervento per spengere il fuoco prima possibile è massiccio. Centinaia di volontari dell’Anticendio Boschivo e i vigili del fuoco, le Forze dell’Ordine, i tecnici del Comune, i volontari di Croce Rossa e Misericordia sono sempre al lavoro sia per presidiare il territorio sia per tutelare i cittadini e prendersene cura.
Resta in vigore l’ordinanza di evacuazione del sindaco Juri Taglioli e di chiusura di alcune strade fino a nuova comunicazione. Al momento sono oggetto di evacuazione di tutti gli edifici e gli immobili, fino a nuova disposizione, a Vicopisano a Coli, Le Mandrie, Piticco, Romitorio, Novaia, Campo dei Lupi, case sul Monte sopra località Noce e Lugnano. Sono chiuse al traffico con divieto di circolazione via della Verrucca, via di San Jacopo a partire da località La Torre, via di Panieretta e via Battisti a Lugnano.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.