Notte brava a Pontedera, denunciati 7 minorenni

Più informazioni su

Avevano rubato il faro di una fioriera. E poi danneggiato addobbi pubblici e autovetture private. I sette ragazzi, sei italiani e uno straniero tutti minorenni e residenti a Pontedera, alla fine sono stati condotti negli uffici del commissariato di Pontedera e, dopo la sottoposizione ai rilievi foto segnaletici, sono stati denunciati per concorso nei reati di furto aggravato e danneggiamento. 

Il gruppo di adolescenti, nella tarda serata del 16 febbraio scorso, ha compiuto numerosi danneggiamenti nel centro cittadino (Pontedera, notte brava per vandali ragazzini: danni ad auto e addobbi). Il tempestivo intervento di una volante del commissariato in servizio di prevenzione e controllo del territorio, ha permesso di circoscrivere le indagini su un gruppo di studenti di alcune scuole superiori cittadine, tutti minorenni in libera uscita, conosciuti come usuali assuntori di droghe leggere. A seguito delle estrapolazioni delle immagini delle telecamere cittadine e alle numerose testimonianze di cittadini che hanno accolto l’invito del Commissariato a presentarsi, è stato possibile ricostruire nei dettagli gli episodi e ad attribuirne le responsabilità specifiche. Nella primissima mattinata di ieri 12 marzo, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Firenze, gli indagati hanno ricevuto la visita della Polizia di Stato e della polizia municipale che hanno effettuato perquisizioni domiciliari e personali nel corso delle quali sono stati rinvenuti elementi utili alle indagini.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.