Arci zona Cuoio, il nuovo presidente arriva da Torre Giulia foto

Giuseppe Novino di Montopoli Valdarno è il nuovo presidente del comitato territoriale dell’Arci Valdarno Inferiore Zona Cuoio. Il cambio al vertice della storica associazione, a cui fanno capo 43 fra circoli, associazioni e case del popolo dei sei comuni di Fucecchio, Santa Croce sull’Arno, Castelfranco Di Sotto, San Miniato, Montopoli e Santa Maria a Monte, arriva con un nuovo incarico anche alla vicepresidenza, che sarà ricoperta d’ora in poi da David Spalletti, ex assessore di San Miniato.

 

La decisione, giunta alla fine di un lungo percorso riorganizzativo degli incarichi interni dell’associazione culturale, vede dunque cambiare incarico a Sergio Coppola, che ha guidato da presidente l’Arci Zona Cuoio per lungo tempo a partire dagli anni ’90 e resterà all’interno del consiglio. Il presidente uscente ringrazia tutti i presidenti di circolo, i tesserati, i consiglieri ed i tanti volontari che ogni giorno fanno vivere i molti centri di aggregazione che sono la struttura portante dell’Associazione.
Classe ’53, sanromanese, legato da sempre all’attività dello storico circolo Arci di Torre Giulia, Giuseppe Novino ha ricoperto negli anni numerosi incarichi negli organismi interni all’associazione e del comitato, del quale fino ad oggi è stato vicepresidente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.