Una rassegna cinematografica per i 50 anni dall’allunaggio

Si chiama Luna50 l’iniziativa organizzata dal Comune e dall’Università di Pisa per celebrare il cinquantesimo anniversario dell’allunaggio. Fino al 20 luglio avranno luogo in città e sul litorale iniziative di vario genere: concerti, spettacoli, conferenze, tavole rotonde e osservazioni astronomiche.

Al Bagno degli Americani l’appuntamento con Luna50 è cinematografico. Da domani (8 luglio) a giovedì ci sarà infatti la rassegna Illuminati dalla Luna, ma non solo. Domani infatti è in programma l’osservazione astronomica proposta dal dipartimento di fisica dell’UniPi e dall’Associazione cascinesi Astrofili. La serata di giovedì sarà invece dedicata ai bambini: oltre alle attività della ludoteca scientifica, verrà proiettato un cartone animato, Mune. Il guardiano della Luna.
Gli appuntamenti sono alle 21,30.
Luna50, ideata da Sergio Giudici del dipartimento di fisica, è organizzata dal Comune e dall’università di Pisa, in collaborazione con Agenzia formativa Aforisma, Agenzia Maieutica Letteraria, Associazione cascinese astrofili, Associazione culturale Ondavideo, Associazione Fanny Mendelssohn, Centro Cagianelli per il 900, Cine-club Arsenale, Cooperativa sociale Il Simbolo, EMPisa Star Wars Fan club, Lisciani Libri, Mura di Pisa, Officine Garibaldi, Pisa Early Music, Shop Collego.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.