Lavoratori in nero a Pisa e sul litorale, maxi multe ai titolari

Una gelateria e un ristorante nel centro storico di Pisa e uno stabilimento balneare. In queste attività, gli uomini della Guardia di Finanza hanno trovato in tutto 7 dipendenti mai regolarizzati.

Proseguono i controlli della Guardia di Finanza di Pisa nelle attività commerciali in materia di “lavoro sommerso”, intensificati nel corso della stagione estiva. Ai titolari, segnalati all’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Pisa per la sospensione dell’attività, è stata contestata una maxisanzione per un ammontare minimo di 1.800 euro e un massimo di 10.800 per lavoratore. I controlli sono stati indirizzati anche al contrasto dell’abusivismo commerciale sul litorale pisano, dove i finanzieri hanno sequestrato numerosi accessori di abbigliamento contraffatti, venduti nei pressi delle strutture turistiche vicino alle spiagge di Tirrenia e Calambrone.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.