Bivacchi e infrazioni, controlli straordinari nel parco San Rossore

I servizi continueranno almeno fino a Ferragosto e sono stati messi a punto a seguito di uno specifico tavolo tecnico in Questura con il compito prioritario di rafforzare la vigilanza sulle aree di accesso all’arenile con controlli a persone e veicoli, che saranno sanzionati in caso di violazioni al codice della strada.

Nella serata di ieri 12 agosto sono iniziati i servizi straordinari di controllo del territorio nell’area di Marina di Vecchiano. A svolgerli saranno Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto, le Guardie del Parco Ente Parco Migliarino San Rossore e la Polizia Municipale. A seguito del Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica svoltosi il 7 agosto scorso in Prefettura a Pisa era infatti emersa la necessità di svolgere servizi preventivi nel litorale in prossimità della Pineta di Migliarino ove si sono registrate attività illecite e, soprattutto, si è accentuato il fenomeno di campeggio e bivacco di turisti sulla spiaggia che, in spregio alle regole del buon senso ed alle rigide leggi speciali del Parco di Migliarino, accendono fuochi lasciando sulla spiaggia bottiglie di plastica, di vetro e altri rifiuti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.