Polizia municipale dell’Unione in bici, novità a Empoli foto

Iniziano a lavorare sulle strade di Empoli. Ma chissà che le bici con pedalata assistita non possano circolare su tutto il territorio dell’Unione dei comuni dell’Empolese Valdelsa. Quelle in dotazione alla polizia municipale comprensoriale sono due bici elettriche a pedalata assisitita, una novità quella della pattuglia degli agenti di polizia municipale in bicicletta.

La comandante Annalisa Maritan e l’assessore alla polizia municipale Antonio Ponzo Pellegrini hanno presentato i due nuovi mezzi di fronte al palazzo municipale, in via Giuseppe del Papa. Il raggio di azione dei controlli in bici sarà quello del centro cittadino, con particolare attenzione ai parchi e ai quartieri limitrofi al ‘Giro d’Empoli’.
“Stare sul territorio con le biciclette – spiega la comandante Maritan – anziché con l’automobile fa sì che tanti cittadini si rivolgano più facilmente alle nostre pattuglie per segnalare in modo più diretto e immediato le varie questioni cittadine, fare un servizio in bicicletta avvicina molto di più le persone alla polizia municipale ed è perfetto per svolgere il cosiddetto servizio di prossimità”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.