Show cooking e degustazioni attraverso le Terre di Pisa foto

Ci sono i Vignaioli di San Miniato e il pastificio Morelli di San Romano. Poi c’è l’olio e ci sono gli altri prodotti della provincia di Pisa, una provincia che di prodotti di ottima qualità ne ha dal mare alle colline e anche sottoterra. Tutti insieme, i colori, sapori e profumi di queste Terre di Pisa, sono racchiuse tra gli stand, i laboratori, le degustazioni e gli show cooking del Food and wine festival, fino al 20 ottobre alla stazione Leopolda di Pisa.

Raccolti e raccontati da una fiera ed entusiasta Camera di Commercio. Al taglio del nastro, insieme al presidente Valter Tamburini, c’erano tra gli altri i consiglieri regionali Andrea Pieroni e Antonio Mazzeo, insieme alla rappresentanza del comune di Pisa.
L’occasione è ghiotta, appunto, non solo per assaggiare e apprezzare i prodotti, ma anche per capire da dove vengono e il processo di lavorazione che c’è dietro per ottenere la qualità che Terre di Pisa garantisce ogni anno. Salumi, formaggi, vini, ma anche dolci, cioccolato che fanno della provincia un gigante enogastronomico. Anche molti turisti di passaggio dalla città della Torre ne hanno approfittato. E sono infatti i prodotti culinari che fanno da volano per il turismo in provincia di Pisa e in tutta la Toscana.

Lo manifestazione dà spazio a tutti: oltre alla grande area degli stand delle migliori aziende, anche uno spazio per la ludoteca e i laboratori dei più piccoli e show cooking.

 

Qui il programma completo: Innovazione e tradizione tra gli stand di Terre di Pisa

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.