Parcheggio gratis a Pontedera, sosta cortesia in due piazze

La condizione è che dura 20 minuti e vale solo una volta al giorno. Ma a Pontedera, in piazza Martiri della Libertà – il Piazzone – è possibile parcheggiare l’auto e usufruire di minuti gratuiti per acquisti o commissioni veloci.

La Siat ha infatti sistemato i parcometri di nuova generazione in maniera tale che ogni automobilista può inserire, seguendo le indicazioni del display, il proprio numero di targa e ottenere il tagliandino per usufruire di venti minuti di sosta gratuita a cui si possono comunque aggiungere le monete per la normale sosta a pagamento. “E’ un impegno – spiega l’assessore ai lavori pubblici Mattia Belli – che abbiamo mantenuto anche con qualche giorno di anticipo. Entro novembre estenderemo questa possibilità anche a piazza Duomo. Ringrazio la Siat per la preziosa collaborazione prestata”.
“Un’opportunità – per il vicesindaco e assessore alle attività produttive Alessandro Puccinelli – che risponde anche alle esigenze dei commercianti e dell associazioni di categoria che da tempo chiedevano un passo in questa direzione”.
“Le promesse – sottolineano Mickey Condelli e Valentina Savi, presidente e responsabile territoriale di Confcommercio Pontedera – sono state mantenute e un primo tassello rispetto alle richieste di commercianti e imprenditori di Pontedera si sta realizzando. L’atmosfera pre natalizia parte nel migliore dei modi, con questa decisione assunta dall’amministrazione comunale che abbiamo proposta e caldeggiato da tempo. In aggiunta a questo, sabato 8 novembre partirà la sperimentazione, anche quella da noi richiesta, sulle due ore gratuite del sabato. Segnali concreti di ascolto e vicinanza rispetto alle fondamentali esigenze del commercio cittadino, attraverso provvedimenti come questo che agevolano ai clienti l’accesso alla città. Da anni perseguiamo l’obiettivo di rendere Pontedera sempre più friendly rispetto alle più agevoli possibilità di accesso e sosta. Apprezziamo infine moltissimo il fatto che queste agevolazioni siano per tutti e non riservate esclusivamente agli utenti digitalizzati e tecnologicamente preparati”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.