Nella casa confiscata alla mafia vivrà una famiglia in emergenza abitativa foto

Più informazioni su

Nella casa del boss vivrà una famiglia in emergenza abitativa. La consegna ufficiale è stata fatta nella mattina di oggi 16 novembre a San Frediano a Settimo di Cascina.

La casa era nella disponibilità di Rocco Facchineri, arrestato nel 2015 per fatti di ‘Ndrangheta. L’iter per l’assegnazione al comune di Cascina del bene era iniziato nel 2017 quando sindaco era Susanna Ceccardi, oggi europarlamentare per la Lega, che non si è persa la cerimonia. “Una vittoria dello Stato”, l’ha definita davanti al prefetto di Pisa Giuseppe Castaldo e ai vertici della Guardia di Finanza, corpo che all’epoca eseguì il sequestro. “La mafia si può vincere con la collaborazione” è stata la sintesi del Prefetto, togliendo alla mafia per dare a chi ha bisogno. 

Andrea Signorini

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.