Scarpette rosse al San Giuseppe contro la violenza di genere foto

Scarpe senza donne per ricordare le troppo vittime di violenza di genere. Oggi 25 novembre, le scarpette e i nastri rossi hanno “invaso” il presidio San Giuseppe di Empoli e la sede amministrativa dell’azienda usl Toscanacentro in via dei Cappuccini.

L’iniziativa nasce in occasione della giornata mondiale contro la violenza delle donne che si svolge oggi su tutto il territorio nazionale, per supportare ancora una volta questo progetto e portare avanti pensieri e azioni non violente, oltre che far riflettere chiunque. Contestualmente, nello stesso presidio di via dei Cappuccini, sono stati distribuiti anche dei nastrini rossi che molti operatori hanno indossato con molto piacere.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.