Violenza sulle donne, lezioni della Polizia tra piazze e scuole foto

Più informazioni su

In occasione della giornata contro la violenza sulle donne, la Questura di Pisa ieri 25 novembre ha fatto, in alcune zone di Pisa, lezioni sulla legalità affrontando specificatamente il tema della violenza di genere. Le brochure realizzate dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza sono inoltre state distribuite da alcuni poliziotti delle Sezioni specializzati delle Squadre Mobili e dei Commissariati di Pontedera e Volterra in occasione delle varie cerimonie.

Nel corso della giornata di sensibilizzazione contro la violenza contro le donne il personale specializzato della Questura di Pisa ha divulgato nelle piazze e nelle scuole il fondamentale consiglio di denunciare alla Polizia qualsiasi fatto. La Polizia di stato ha Uffici Minori e Sezioni specializzati delle Squadre Mobili con personale addestrato nel consigliare e proteggere le vittime di violenza sul tipo di percorsi da seguire con strutture sociali e nello svolgere indagini sugli autori di tali odiosi reati. Si ricorda che il Questore ha anche il potere di adottare, anche d’iniziativa, la misura di prevenzione dell’Ammonimento, nei confronti degli autori di maltrattamenti o di atti persecutori, strumento assai efficace per disinnescare vicende potenzialmente pericolose.
Gli investigatori della Mobile hanno fatto lezioni sulla legalità alla scuola media Fibonacci e alla scuola media Carducci affrontando specificatamente il tema della violenza di genere.

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.