ADV
ADV
ADV
ADV
ADV
Sensibilizzazione |
Dal territorio
/

A Cisanello una mattinata con la Croce Rossa e Abzero per promuovere la donazione del sangue

12 giugno 2025 | 19:30
Share0
A Cisanello una mattinata con la Croce Rossa e Abzero per promuovere la donazione del sangue

Tecnologia e solidarietà insieme per ricordare quanto sia vitale donare sangue, soprattutto in estate

Questo sabato (14 giugno) in mattinata al Centro trasfusionale dell’Aoup arriveranno i volontari della Croce Rossa e il Gruppo Abzero con il drone per sensibilizzare la popolazione locale sull’importanza di donare sangue ed emocomponenti. 

Con l’avvicinarsi del periodo estivo, il centro registra un calo fisiologico nelle donazioni di sangue, coincidente con un aumento degli accessi ospedalieri per traumi e altre problematiche legate alle vacanze e alla maggiore presenza turistica. Per questo motivo, Aoup rinnova l’invito a donare sangue prima della partenza per le ferie: un gesto di responsabilità civile che può contribuire concretamente a salvare vite umane.

Orari di apertura del centro trasfusionale dell’ospedale di Cisanello (edificio 2, ingresso C): dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 13 per le donazioni e dalle 11 alle 13 per gli esami pre-donazione. Sono previste anche aperture pomeridiane il martedì e il giovedì, dalle 14 alle 17.

Le prenotazioni possono essere effettuate tramite le associazioni di donatori o contattando direttamente la struttura ai numeri 050.993741-3742.

È inoltre possibile scaricare in anticipo il modulo anamnestico in formato Pdf dalla homepage del sito dell’Aoup, al link qui.