ladri in azione
|Ladro sfonda vetrina con l’auto in retromarcia, a San Donato
La seconda volta in pochi giorni
Spaccata nella notte ai danni della gelateriaTuttigusti a San Donato. Il ladro, ripreso dalle telecamere, ha fatto irruzione intorno alle 3 di notte con un’automobile, lanciandosi a marcia indietro contro la vetrata della gelateria. “La porta d’ingresso è completamente distrutta – dicono dalla gelateria. – Stavolta non basterà un vetraio, servirà spendere anche per gli infissi, che sono stati divelti. Tutto questo nella settimana in cui chiudono tutti e anche trovare qualcuno che ci aiuti diventa quasi impossibile”. Tutto è stato ripreso dalla telecamera di servizio, le cui immagini sono già a disposizione delle forze dell’ordine. L’auto, della quale è stato possibile recuperare il numero di targa, incredibilmente è risultata presa a noleggio. Per i Carabinieri resta adesso da capire che tipo di generalità sono state consegnate. “Si vede un uomo venire a marcia indietro contro il vetro – raccontano i titolari. – Poco dopo, col volto coperto da un cappuccio, si vede entrare e prendere di mira la cassa, svuotarla e scappare. Dentro c’erano circa 600 euro”. L’esercizio, aperto da pochi mesi, ad aprile, vive per la seconda volta questa brutta esperienza nel giro di pochi giorni. “Nemmeno dieci giorni fa ci hanno sfondato la vetrata” spiegano. “In quell’occasione ci hanno portato via la cassa automatica, in pochi giorni ci hanno fatto migliaia di danni”. In quel caso hanno utilizzato il classico tombino, sempre di notte.


