A Santa Croce si rifà il manto stradale
Un milione di euro per rendere sicure le strade
Con il rifacimento del piano viabile in via Salvatore Allende è partito questa mattina il piano degli interventi stradali da un milione di euro predisposto dall’amministrazione Giannoni.
Il vecchio manto stradale nel tratto tratto compreso tra via Ho Chi Min e via di Pelle è stato completamente scarificato ed è già iniziata la stesura del nuovo asfalto.
Si tratta di un primo intervento di una lunga serie di lavori che si susseguiranno nelle prossime settimane e che troveranno completamento nei primi mesi del 2026.
“Stamani abbiamo iniziato il piano asfalti, dice il sindaco Roberto Giannoni, come promesso asfalteremo più di 7 km di strada a Santa Croce sull’Arno e a Staffoli. In questo momento sto lavorando sulla sicurezza, intesa come sicurezza stradale, la sicurezza generata dall’illuminazione pubblica, la sicurezza personale dei cittadini con la polizia municipale che fa i turni anche di notte”.


