Logo
Pucciniano, Maineri attacca la gestione

Incontro con i sindacati dopo le proteste

Si accende il confronto politico sulla situazione della Fondazione Festival Pucciniano. La candidata sindaca del centrosinistra Federica Maineri, dopo il presidio dei lavoratori a Torre del Lago, ha incontrato le sigle sindacali locali per esprimere solidarietà e disponibilità al dialogo. “Quello a cui stiamo assistendo – afferma – è il risultato di arroganza, incompetenza e di una visione che sembra più orientata a distruggere che a costruire”. Nel mirino della candidata la gestione della Fondazione e dell’amministrazione comunale, accusate di scarsa attenzione verso lavoratori e parti sociali. Critiche anche sul piano economico, con un quadro definito preoccupante tra calo dei ricavi e aumento dell’indebitamento. Maineri denuncia inoltre il rischio che a pagare siano ancora i lavoratori, tra precarietà e ipotesi di esternalizzazioni, sottolineando l’incertezza sulla prossima stagione estiva. “Serve un cambio di passo immediato – conclude – con più trasparenza, meno propaganda e piena tutela per chi lavora. Il Pucciniano è un patrimonio della città che va difeso con serietà e competenza”.