covid 19 ed economia |
Economia
/

“Misure e azioni decise”, Capecchi convoca un tavolo per la Fase 2

23 aprile 2020 | 23:24
Share0
“Misure e azioni decise”, Capecchi convoca un tavolo per la Fase 2

“Sono invitate anche le forze di opposizione, le associazioni di categoria e i sindacati”

“Un tavolo di lavoro per discutere sulle idee per ripartire, ponendoci come priorità immediate il sostegno alle famiglie e alle imprese”. Lo annuncia il sindaco di Montopoli ValdarnoGiovanni Capecchi a conclusione della commissione Affari istituzionali.

Un tavolo, nelle intenzioni del sindaco e della sua giunta, “al quale sono invitate anche le forze di opposizione, le associazioni di categoria e i sindacati: serviranno le forze migliori per dare un nuovo futuro alla comunità”.

Un tavolo da allestire in vista della Fase 2. “Purtroppo – spiega il sindaco – la crisi non si limiterà alla sanità ma inciderà fortemente anche sul comparto economico, con una ricaduta sulla stabilità delle imprese e sull’occupazione dei nostri concittadini, prospettando una situazione di estrema incertezza per il futuro del Paese. Occorre muoversi sin da subito per progettare il domani”.

Per affrontare quelle che saranno le conseguenze dell’emergenza sanitaria, secondo il sindaco, è necessario dare inizio ad una sinergia ampia ed efficace. “Occorrerà la collaborazione di tutti – conclude –. Il tessuto imprenditoriale, i lavoratori e le famiglie hanno bisogno di misure ed azioni decise: il nostro obiettivo è quello di dar loro le risposte necessarie per superare questo momento”.