Quantcast

Fondo di solidarietà per le attività commerciali, pubblicato il bando

105mila euro per negozi, ristoranti, bar, circoli e strutture ricettive di Santa Maria a Monte

È pubblicato sul sito del comune il bando per beneficiare del fondo di solidarietà da 105mila euro per le attività commerciali, di somministrazione, turistiche, associazioni e circoli la cui attività risulta ad oggi ancora compromessa e limitata nel suo esercizio.

“All’intervento che vede lo stanziamento di un nuovo fondo di solidarietà – dichiara l’assessore alle attività produttive Roberto Michi – si aggiungono altre misure già varate a gennaio 2021 per dare un piccolo aiuto ai tanti imprenditori che si sono trovati in difficoltà e devono affrontare le riaperture”. È prevista anche l’esenzione del pagamento della tassa sui rifiuti per un periodo di quattro mesi fino ad un massimo di mille euro.

“Per i servizi scolastici – spiega l’assessore alle politiche scolastiche Manuela Del Grande – sono state varate riduzioni relativamente al mese di marzo 2021 dal 10 al 40 percento, periodo in cui il nostro comune è stato in zona rossa o arancione rafforzato. Per la mensa scolastica, invece la bollettazione avviene a consuntivo dei pasti usufruiti dall’alunno, pertanto nessuna bollettazione viene emessa quando il bambino risulta assente”.

“Queste scelte attuate da questa giunta – conclude il sindaco Ilaria Parrella – hanno avuto l’obbiettivo di venire in aiuto dei cittadini e delle attività in difficoltà per l’emergenza sanitaria da Covid-19 e dare un supporto concreto alle famiglie con i figli e alle nostre attività commerciali in un momento non semplice. Con questi atti l’amministrazione comunale ha cercato di mettere in campo tutte le azioni utili per dare un supporto alla cittadinanza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.