Quantcast

Ciampi (Pd): “Risorse per il distretto di Santa Croce nel decreto Sostegni bis”

L’appello della deputata a tutte le forze politiche: “Approvare la norma: 150mila lavoratori a rischio”

“Questa settimana la commissione bilancio della Camera inizierà a votare gli emendamenti del decreto Sostegni-Bis: rinnovo il mio appello a tutte le forze politiche di maggioranza ed opposizione per approvare la norma che stanzia 30 milioni di euro che finanzia i distretti tessili e conciari”. Così la deputata del Partito democratico Lucia Ciampi inizia il suo appello a tutte le forze politiche per cercare di dirottare risorse economiche verso il distretto conciario di Santa Croce.

“Gli ultimi dati sulla crisi del settore tessile sono drammatici e parlano di 150mila lavoratori a rischio – ha detto Ciampi -. Alcuni distretti, come quello di Biella hanno già avuto aiuti con la scorsa legge di bilancio, mentre altri come ad esempio quello di Santa Croce sull’Arno o di Prato ancora niente.

Sicuramente l’emendamento proposto non risolverà i gravi problemi dovuti alla pandemia ma rappresenta un segnale significativo per aumentare la competitività delle nostre imprese. Spero che anche il governo, che nelle scorse settimane ha accolto un mio ordine del giorno su questo tema, mantenga gli impegni presi e non si tiri indietro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.