Quantcast

“Il super green pass salva lo shopping”, Confesercenti Toscana nord: “Per Natale meglio il negozio di vicinato”

Nel 2020, causa emergenza sanitaria, ci fu il boom degli acquisti online

“E’ un Natale sicuramente diverso a quello 2020 in cui le restrizioni erano ancora pesanti per le attività commerciali. La pandemia però non molla ancora la sua presa e se possiamo comunque avere una vita quasi normale lo dobbiamo alla campagna vaccinale e ai provvedimenti del governo che hanno scongiurato nuove devastanti chiusure. Per questo nell’augurare buone feste ai nostri clienti, invitiamo tutti a tornare nei negozi di vicinato per acquistare ovviamente in sicurezza e nel rispetto delle norme”.

Arriva dalla presidenza Valdera Cuoio di Confesercenti Toscana Nord il messaggio di speranza in vista della volata finale dello shopping natalizio, presidenza che si è ritrovata per i tradizionali auguri.

“Ci siamo impegnati a Pontedera e negli altri comuni della nostra area – spiegano ancora i componenti della presidenza – per proporre eventi ed iniziative in grado di favorire la presenza fisica delle persone nelle attività, trovando grande collaborazione da parte della varie amministrazioni. Il Natale 2020 fu contraddistinto da un vero e proprio boom di acquisti on line viste le restrizioni. Quest’anno per fortuna le cose sono cambiate. Nonostante il virus sia ancora presente, siamo tornati a vivere le città ed i borghi pur con le cautele dovute. Invitiamo quindi le persone a fare lo shopping dai propri negozianti di fiducia dove troveranno sempre cortesia e calore”.

Secondo la presidenza Valdera Cuoio di Confesercenti Toscana Nord il super green pass “è un provvedimento necessario per scongiurare le chiusure della attività. Non potevamo rischiare nuove chiusure che per le imprese sarebbero state il colpo fatale. In questa maniera salviamo lo shopping, salviamo i ristoranti, teniamo a galla una economia che crede comunque nella ripartenza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.