Capodanno nel comprensorio, ecco dove festeggiare

Qualche consiglio per chi ancora non avesse deciso dove andare. Giusto qualche dritta, pensata per chi vuole restare in zona senza allontanarsi troppo dal comprensorio. Un territorio, quello dei sei comuni del Cuoio, dove saranno due le piazze che si accenderanno per celebrare l’arrivo del nuovo anno, a San Miniato e a Fucecchio, alle quali si aggiungono poi le cene e i festeggiamenti in alcuni circoli Arci del territorio, insieme ad una serie di feste in associazioni e contrade che ovviamente è stato impossibile censire.

Come da tradizione, San Miniato festeggerà il Capodanno con musica e intrattenimento: in arrivo il musicista Nicola Mei, che porterà nella nuova location di piazza Duomo il suo repertorio di cover arricchito da spettacoli di magia e intermezzi comici. La serata, che promette spettacolo e sorprese, prenderà il via dalle 22 (leggi qui per tutti i dettagli: San Miniato: musica, magia e comicità per brindare al 2017).
Appuntamento in piazza Montanelli, invece, per chi deciderà di trascorrere la notte di San Silvestro a Fucecchio. Sul palco di fronte alla pista di ghiaccio saliranno la musica e l’energia di Andrea Prestianni, il 27enne di Santa Maria a Monte reduce dalla partecipazione a X-Factor, che si esibirà insieme al chitarrista e dj Marco Bracci (leggi qui Prestianni a Fucecchio per Capodanno)
Sono queste le due iniziative del Capodanno in piazza messa in campo nei due Comuni più popolosi del comprensorio. A queste si aggiungono le cene nei circoli. Immancabile come sempre la festa di San Silvestro al circolo Monti di Stibbio: già sold out le prenotazioni per la cena, ma è comunque possibile arrivare nella piccola frazione sanminiatese dopo cena per godersi la musica del dj set e qualche ora di allegria.
Altri due, poi, i circoli del Valdarno che celebrano il Capodanno: quello de La Catena, con la cena accompagnata da musica live, animazione e l’immancabile tombola (per informazioni chiamare il circolo al numero 0571 469423, oppure Claudio 348 3323553), e il cenone di San Silvestro al circolo di Isola (per info e prenotazioni 0571 400233).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.