Catena Fiorello a Santa Maria a Monte ospite della scuola Carducci

Due eventi in programma

Catena Fiorello, sorella di Rosario e Beppe, sarà a Santa Maria a Monte ospite dell’istituto comprensivo Giosuè Carducci, in collaborazione con il Comune.

Oltre ad aver collaborato alla realizzazione di alcuni programmi radiofonici e televisivi – come Festivalbar e Buona Domenica –, Catena è stata autrice e conduttrice di due programmi sulle reti Rai. Fino alla scrittura. Ha esordito nel 2013 con “Dacci oggi il nostro pane quotidiano”, facendosi poi apprezzare nel 2018 con “Picciridda”, dal quale è stato tratto l’omonimo film, per la regia di Paolo Licata, presentato alla 65esima edizione del Taormina Film Fest.

A Santa Maria a Monte sarà in teatro comunale lunedì 9 dicembre alle 21,30 con la sindaco Ilaria Parrella ed Elena Gabrielli, dirigente scolastico del Carducci per parlare del libro “Tutte le volte che ho pianto”, la storia di Flora che, a quasi quarant’anni, sta cercando di riprendere le redini della sua vita, dopo che il matrimonio con Antonio, sposato da giovanissima, è andato in frantumi. In una vita scandita da un bar da gestire, una madre anziana e soprattutto una figlia che coltiva il sogno di diventare attrice, un giorno arriva Leo che, con i suoi modi affascinanti, si insinua pericolosamente nei pensieri di Flora.

La mattina successiva, martedì 10 dicembre, Catena Fiorello sarà invece nell’auditorium delle scuole medie: alle 9 incontrerà le prime medie e tutte le classi quinte del territorio, parlando del libro per ragazzi “Un amore fra le stelle”, favola natalizia incentrata su quelli che potrebbero considerarsi il re e la regina delle feste: Babbo Natale e la Befana. Ma tra i due non corre buon sangue: ecco perché non sono mai stati avvistati insieme. Fino a quando saranno costretti a parlarsi, a raccontarsi e anche a passare un po’ di tempo sotto lo stesso tetto… Perché da soli si sta bene ma in due è tutta un’altra storia.
Entrambi gli incontri sono liberi e gratuiti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.