Presepi sulla via a Marti, più di 100 natività da scoprire fotogallery

Debutta la mostra con materiali di recupero Ragazzi delle renne

Da qualche giorno si è trasformato a tutti gli effetti nel borgo dei presepi. Più di 100 natività, esposte un po’ dappertutto lungo le strade e le piazze del paese, alle quali si è aggiunta quest’anno anche una mostra di presepi artistici nei locali della parrocchia. È così che Marti festeggerà anche stavolta il Natale, con l’iniziativa “Presepi sulla via” inaugurata domenica 8 dicembre.

La manifestazione, organizzata dall’associazione Martinfiera, aderisce da alcuni anni al circuito Terre di presepi. L’obiettivo è semplice e allo stesso tempo ambizioso: coinvolgere tutti nell’abbellimento del paese, invitando i cittadini ad allestire un presepe di fronte alla propria abitazione, in giardino o sul davanzale della finestra, andando a creare così una grande esposizione a cielo aperto dove centinaia di natività si alternano una dopo l’altra lungo strade e vicoli del borgo.

Il taglio del nastro c’è stato la scorsa domenica, l’8 dicembre. Presenti la vicesindaco Linda Vanni, della presidente di Martinfiera Anna Fiaschi e del nuovo parroco don Udoji. Nell’occasione è stata inaugurata anche l’inedita mostra di presepi artistici allestita nei locali della parrocchia dal gruppo dei “Ragazzi delle renne”.

La mostra, che espone circa 40 natività realizzate in gran parte con materiale riciclato, sarà visitabile durante il periodo delle festività dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19, il sabato dalle 15,30 alle 19,30 e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19,30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.