La Magia del Natale invade Montopoli: festa e concorso

Babbo Natale sarà alla Torre di San Matteo

Babbo Natale sarà dentro la Torre di San Matteo ad aspettare le letterine. In centro a Montopoli Valdarno, domenica 15 dicembre, ci saranno anche gli elfi e i laboratori per farsi contagiare da La Magia del Natale.

Organizzata dalla pro loco, la giornata in centro storico è dalle 15 alle 18, con attività per tutti, canti natalizi e divertimento. Fino alla merenda: con panettone, pandoro, cioccolata calda e il brindisi degli auguri offerti a tutti.

La festa passa dai bambini: quelli delle scuole primaria e materna del comprensivo Galilei porteranno gli addobbi fatti a scuola per decorare un bell’albero.

Per aiutare il clima di festa, la pro loco ha lanciato l’idea di riempire di alberi di Natale il centro storico. Così l’idea, raccolta dalle altre associazioni montopolesi Arco di Castruccio, circolo Arci, Arcieri della Rocca, Arcieri di Castruccio e Commercianti di Montopoli è diventata un progetto: tutte le famiglie del cento storico riceveranno un piccolo albero di Natale da addobbare a propria fantasia.

L’addobbo più riuscito e originale poi, sarà premiato il giorno 3 gennaio 2020 alle 19.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.