Libri, teatro e coppie più che d’oro: il sabato di Castelfranco di Sotto

Ci sarà da commuoversi. Ma anche da sorridere e riflettere. Per domani 14 dicembre, il Comune di Castelfranco di Sotto ha in serbo un programma che invita a uscire di casa.

Alle 10,30 al teatro della compagnia, l’Amministrazione ha organizza una speciale cerimonia dedicata alle coppie che si sono sposate negli anni 1954, 1959, 1964 e 1969 per condividere l’importante traguardo raggiunto da queste coppie “ed esprimere riconoscenza a chi ha saputo affrontare e superare insieme le difficoltà della vita, difendendo con forza e dedizione i valori dell’unione”. A questa particolare cerimonia sono state invitate tutte le coppie residenti nel comune che celebrano 50, 55, 60 e 65 anni di matrimonio.

Nel pomeriggio, alle 17,30 nella biblioteca comunale (di norma chiusa il sabato pomeriggio ma che rimarrà aperta dalle 15 alle 19 con le attività di sala studio e sala lettura) ci sarà la presentazione del libro di Ilaria Francalanci “Storie e filastrocche scientifiche per piccole pesti”, nato dalla volontà di rendere familiare, fin dall’infanzia, alcuni concetti scientifici attraverso storielle e filastrocche. Le illustrazioni del libro sono dei ragazzi della classe 3 B dell’istituto Enriques di Castelfiorentino coordinati da Luisella Giacomini. Parte del ricavato sarà devoluta all’Ospedale Meyer di Firenze.

Al Teatro della Compagnia, dalle 17,30 ci sono i laboratori culturali comunali di danza e musica che alterneranno le esibizioni dei loro allievi con lo spettacolo “Suonando e Ballando sotto l’albero” che inizierà con una prima parte di esibizioni di ballo e canto e proseguirà con una seconda parte alle 21,30.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.