Una, cento e più poesie per il presepe di San Romano

Record assoluto di adesioni per la quarta edizione

Gli autori sono 103, con 165 poesie ricevute e che restano esposte fino al 12 gennaio nel chiostro del santuario di San Romano, vicino al presepe. La raccolta è stata possibile grazie all’iniziativa promossa già in occasione del Natale 2016, 2017 e 2018 dall’associazione culturale Burrasca di Colori e Parole di Montopoli Valdarno.

Una, Cento e più poesie per il presepe per il 2019 e per la quarta edizione ha ottenuto il record assoluto di adesioni, un notevole successo, grazie al lavoro sui social dei quattro poeti locali membri dell’Associazione. Sono arrivati testi anche da paesi esteri, oltre che da moltissime regioni italiane.

Iniziativa pressoché unica in Italia e nel mondo, di cui i poeti dell’associazione Burrasca di Colori e Parole (Chiti, Fiaschi, Nicosia e Zingoni) possono andare fieri sia per averla istituita sia per il successo ottenuto a partire dalla prima edizione e che si ripete con il record di quest’anno.
L’associazione ha anche organizzato per venerdì (10 gennaio) prossimo, alle 21,15 nel Salone mediceo del convento di San Romano, una serata di letture di poesie. Saranno presenti per leggere le loro poesie (tra quelle esposte) diversi poeti che hanno partecipato all’iniziativa. L’ingresso è gratuito.

“Un ringraziamento particolare – spiega il presidente Italo Zingoni – per aver dato spazio ed aver ospitato questa esposizione di poesie, che sottolineiamo è unica in Italia e nel mondo, a Padre Valentino Ghiglia, al Convento Francescano e agli appassionati realizzatori del presepe d’arte di San Romano”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.