Scuole di Fucecchio in concerto per Natale foto

Sul palco tutti gli studenti, dalla Primaria al Checchi

E’ un modo per salutarsi e scambiarsi gli auguri. Oltre che per mostrare alle famiglie qualcosa di quanto preparato a scuola. E al concerto di Natale delle scuole di Fucecchio, quest’anno non è voluto mancare proprio nessuno, visto che ieri sera 17 dicembre, il palazzetto dello sport era davvero pieno di persone.

Famiglie, amici e parenti si sono dati appuntamento sulle tribune per ascoltare le note e i canti degli studenti delle scuole. Il concerto, infatti, ha visto protagonisti i bambini e le bambine di tutte le scuole primarie, i ragazzi e le ragazze della scuola secondaria di primo grado “Montanelli Petrarca” e gli studenti dell’istituto superiore “Arturo Checchi”.

L’evento si è aperto con i saluti del sindaco Alessio Spinelli, delle dirigenti Anna Rita Leone, Maria Elena Colombai e Marinella Pascale e del parroco don Giorgio Rudzki, che ha portato gli auguri del vescovo Andrea Migliavacca.

“Ringraziamo gli studenti e le studentesse di tutte le scuole di Fucecchio per lo splendido spettacolo che ci hanno regalato – commenta l’assessore alle politiche educative Emma Donnini – ed insieme a loro tutte le insegnanti, gli insegnanti e i dirigenti che credono fortemente nel valore educativo di momenti come questo. La magia del Natale ha avvolto il palazzetto dello sport e vederlo gremito di ragazzi e famiglie è stato davvero il più bel regalo di Natale che potessimo aspettarci”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.