Empoli Vintage: due giorni tra stand, conferenze e spettacoli




Videogiochi, burlesque, gioielli e tutto quanto serve per rivivere quelle atmosfere
Dopo la 16esima edizione di Pisa Vintage, arriva la prima edizione di Empoli Vintage. Sabato 21 e domenica 22 dicembre, l’appuntamento è al palazzo delle esposizioni in piazza Guido Guerra, dalle 10 alle 20.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Ganzo, nata mescolando il bagaglio esperienziale e la passione per la creatività fra Valerio Capuzzi, Giada Cei ed Erminia Vanni.
Oltre 30 espositori da tutta Italia allestiranno stand di abbigliamento, bigiotteria, collezionismo, vinili, cd e molto altro ancora. All’interno della manifestazione ci sarà un’area dedicata alla sala giochi vintage a cura di Luca Ferri di Tilt Firenze, con 15 giochi Arcade, il calcio balilla, Crazy taxi, OutRun 2, Virtual tennis, Arkanoid e molti altri giochi ancora.
In un’altra zona ci saranno le postazioni di Retrogaming e Retrocomputer a cura dell’Associazione Vicoretró. Tra gli appuntamenti anche la conferenza “Videogiochi, quando sono nati?” la domenica mattina alle 11 a cura dell’associazione Vicoretrò, durante la quale interverrà Giovanni Antonio Cignoni, Progetto Hmr e lo Spicy Red Littlecatt, show del gruppo le Viziate Burlesque Team. Tra le protagoniste dello Show ci sarà la vincitrice del Contest “Miss Pin Up 2019”, volto della prossima edizione di Pisa Vintage.
Continua la collaborazione con il club automobilistico “La Gherardesca” che esporrà alcuni dei suoi veicoli migliori: Autobianchi A112 due volte vincitrice de “La Baia delle Ninfe” di regolarità, il pickup Chevrolet Apache 3.1, il Ciao Mexico unico in Italia, una rarissima bicicletta Umberto Dei A1 e la bicicletta Bianchi Aquiletta Specialissima “best in show” ad OP64 tra oltre 500 concorrenti.
L’ingresso costa 4 euro, ma presentando la borsa in cotone del Pisa Vintage solo 3.