Religione e politica, Anpi ne parla con Chiti e don Zappolini

A Santa Croce arriverà anche l'Imam di Firenze

Sul rapporto tra religione e politica, Vannino Chiti ha scritto un libro. Che presenterà a Santa Croce sull’Arno sabato 11 gennaio alle 10,30 nell’auditorium della biblioteca comunale di Santa. L’appuntamento è organizzato dal comitato provinciale dell’Anpi di Pisa e della sezione Anpi di Santa Croce sull’Arno.

Qual è e quale dovrebbe essere il contributo che possono dare le religioni per l’avanzamento della civiltà di fronte alle nuove e alle vecchie sfide che deve affrontare l’umanità è la domanda dalla quale muove la riflessione sulla necessità di un dialogo tra i credenti delle diverse religioni e i non credenti alla ricerca dei valori comuni per realizzare insieme una prospettiva di salvezza spirituale e materiale del pianeta.

Oltre all’autore, parteciperanno anche Simone Siliani condirettore di Testimonianze, Izzedin Elzir imam di Firenze, don Armando Zappolini direttore della Caritas Diocesana di San Miniato.
Porterà il saluto Osvaldo Ciaponi presidente della sezione Anpi di Santa Croce sull’Arno e coordinerà gli interventi Bruno Possenti presidente Anpi provinciale di Pisa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.