Primo maggio con la musica di Mario Costanzi e l’Arco di Castruccio

Brani a tema lavoro per l'appuntamento social

“Il lavoro ci manca in tutti i sensi perché, mentre ci assicura la sopravvivenza, è al tempo stesso la fonte della nostra dignità. Per questo vogliamo, con una nostra semplice iniziativa musicale, assicurare a tutti un momento di serenità”. Così l’associazione culturale Arco di Castruccio organizza un evento per il primo maggio.

Domani, a partire dalle 18,30, sulla pagina Facebook dell’associazione ci saranno Mario Costanzi e alcuni brani sul tema del lavoro. “E’ questo – spiega l’associazione – il nostro modo di cantarlo quando più ci manca”. In questo primo maggio quasi chiusi in casa ma assolutamente senza assembramenti, l’associazione “intende comunque essere presente a fianco dei lavoratori”.

Anche perché “Mai come quest’anno il lavoro ha assunto il suo valore più alto, proprio nel momento in cui, per la salvaguardia della vita, siamo stati costretti a interromperlo a esclusione dei settori impegnati nella produzione di beni di prima necessità”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.