Una tombola grande quanto La Serra. E i volontari danno i numeri foto

I volontari hanno distribuito circa 200 cartelle tra i residenti

I flash mob sono diventati una costante e anche la tombola da casa a casa è stata una delle invenzioni di questo periodo in emergenza sanitaria.

tombola volontari misericordia la serra san miniato

I volontari di protezione civile delle Misericordie di San Miniato e La Serra, però, hanno rilanciato e coinvolto tutta La Serra in una mega tombola che ha avuto qualcosa del telefono senza filo, dove però, rassicuriamo i partecipanti, il numero detto e quello compreso erano sempre uguali. Ieri pomeriggio 3 maggio quindi, i volontari hanno messo le divise e acceso le radio, si sono piazzati in 4 punti strategici della frazione e hanno comunicato i numeri estratti a tutti quanti hanno voluto aderire e passare un pomeriggio diverso.

Ciascuno con le sue cartelle (più di 200 quelle distribuite), i cittadini si sono goduti il sole e la compagnia a distanza da finestre, giardini e balconi. In una specie di festa di “fine quarantena”, alla vigilia di molte riaperture ma con la consapevolezza che è ancora presto per abbassare la guardia.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.