SpazziAmo, Montopoli più pulita con l’aiuto di tutti

Punti di raccolta in tutte le frazioni e da settembre incontri di sensibilizzazione

Promuovere il decoro urbano, valorizzare gli spazi pubblici e migliorare la qualità della vita. Per questo, SpazziAmo. Domenica 26 luglio, in tutte le frazioni di Montopoli Valdarno, l’iniziativa è promossa dall’amministrazione comunale.

Il percorso partecipato, che va avanti da giugno, è stato condiviso con le consulte, i consiglieri comunali, le associazioni, i centri commerciali naturali, le parrocchie e chiunque abbia voluto contribuire in tal senso. Gli interventi che saranno messi in campo riguarderanno la pulizia straordinaria di luoghi ed aree che ne hanno più bisogno.

Il ritrovo, fissato per le 7,30, varia per ogni frazione: a Montopoli capoluogo sarà in piazza Menotti Pertici, mentre a Capanne sarà in piazza Vittorio Veneto, a Casteldelbosco sarà in piazza Lorenzo Monaco, a
Marti in piazza Alvaro Fantozzi e a San Romano sarà in piazza della Costituzione.

In ogni punto di ritrovo sarà distribuito il materiale necessario e saranno indicati i punti in cui dovranno essere lasciati i sacchi della raccolta. Inoltre, in ogni frazione, ai primi 20 adulti e 5 bambini sarà regalata la pettorina in ricordo dell’iniziativa.

Da settembre poi, saranno organizzati appuntamenti e momenti di confronto ricorrenti in modo da poter coinvolgere la cittadinanza in un percorso di avvicinamento alle tematiche della salvaguardia dell’ambiente e del rispetto del territorio.

Tutti i partecipanti sono invitati ad indossare la mascherina, a procedere ad una completa sanificazione delle mani e a mantenere il necessario distanziamento sociale. A supporto della sicurezza e del corretto svolgimento dell’iniziativa ci saranno i membri dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.