Il coronavirus non ferma San Romano: fiera confermata ma anticipata

Per non sovrapporre i festeggiamenti all'8 settembre

La fiera mercato di San Romano si terrà domenica 6 settembre, contestualmente al luna park di piazza della
Costituzione. Lo hanno deciso l’amministrazione comunale di Montopoli Valdarno e gli operatori del settore,
scegliendo di separare la fiera dalla cerimonia della Festa della Madonna di San Romano, che si svolgerà
come di consueto l’8 settembre.

“Ogni tipo di evento – spiega il sindaco Giovanni Capecchi – deve confrontarsi con le norme vigenti e con i necessari protocolli anti contagio c’era la possibilità di dover annullare la fiera, ma abbiamo preferito anticiparla, dividendola dalla festività dell’8 settembre in modo tale da evitare assembramenti e garantirne un più sicuro svolgimento”.

La fiera sarà in via Matteotti, mentre il luna park in piazza della Costituzione da domani fino al 14 settembre.
“È stata una decisione ponderata – spiega l’assessore alle attività produttive Valerio Martinelli – presa in accordo con gli operatori in questo modo, speriamo che possano partecipare tante persone, nel rispetto delle misure di sicurezza, per mantenere vivo lo spirito della fiera di San Romano, che rappresenta per la frazione un importante momento di comunità e condivisione”.

Il servizio di controllo, durante tutta la manifestazione, lo faranno gli agenti della polizia municipale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.