Quantcast

Due associazioni per un flash mob, contro la violenza sulle donne

Un flash mob per “ricordare il grave problema della violenza sulle donne“. Domenica 21 novembre a San Miniato, sotto il loggiato di San Domenico, lo hanno fatto le associazioni Territorio in comune e L’arca del riuso.

Numerose le donne che hanno partecipato, con le immancabili scarpette rosse, alle quali si è aggiunta l’adesione, raccontano le associazioni, “di molti cittadini di tutte le età e sesso, a riprova che sul problema della violenza di genere sta maturando una sensibilità sempre più diffusa e consapevole”.

L’evento è stato organizzato in concomitanza con la Mostra mercato del tartufo per attrarre l’attenzione del numeroso pubblico presente all’annuale appuntamento enogastronomico dedicato quest’anno alla donna. L’iniziativa, frutto di una positiva collaborazione fra associazioni, ha visto il contributo del Comune di San Miniato e della Commissione pari opportunità.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.