San Miniato, i musei civici riaprono alle scuole. A partire dagli insegnanti

Ai quali saranno presentate le proposte didattiche per l’anno scolastico 2021/2022

I musei civici di San Miniato riaprono le porte alle scuole con una nuova offerta didattica: dai laboratori di pitture rupestri alla visita guidata storica alla Rocca Federiciana, dallo studio degli stemmi araldici che caratterizzano gli affreschi delle sale del palazzo comunale alle testimonianze del ventennio fascista e della Resistenza.

Gli studenti diventano protagonisti esplorando antiche civiltà, apprendendo nuove lingue e scritture, rivivendo in prima persona i ricordi della storia più recente. Giovedì 16 dicembre alle 16,30 al Museo della Memoria, CoopCulture organizza un Educational Day rivolto agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado. In questa occasione saranno presentate le proposte didattiche per l’anno scolastico 2021/2022, un’ampia offerta tra cui sarà possibile scegliere i percorsi di visita e i laboratori più adatti per ogni classe, con l’obiettivo di coniugare il piacere della conoscenza e della scoperta con la crescita formativa.

Per partecipare all’Educational è necessario prenotare all’indirizzo museicivicisanminiato@coopculture.it oppure telefonando al numero 3453038991 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e sabato e domenica dalle 10 alle 17. Green pass necessario.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.