Quantcast

Via Angelica vince La via dei presepi foto

La location curata dalla pro loco si affaccia su piazza del Popolo. Ecco il resto del podio

La prima edizione delLa via dei presepi a San Miniato è stata vinta dalla via Angelica, la location curata dalla pro loco che si affaccia su piazza del Popolo. I presepi in gara erano 27 e dietro la via Angelica si è classificato quello realizzato dalla Casa famiglia Caritas (al secondo posto) e quello di Palazzo Buonaparte (medaglia di bronzo).

“E’ stato un successo – spiega il presidente di Fondazione San Miniato Promozione Marzio Gabbanini – sia per il numero dei presepisti sia per quanti hanno visitato la Via dei Presepi e hanno votato. Di conseguenza voglio ringraziare tutti quelli che hanno aderito, dalla pro loco al Ccn a tutti gli altri. Sicuramente a dicembre prossimo la riproporremo e la miglioreremo, perché si tratta di un modo per portare visitatori a San Miniato e promuovere le bellezze della nostra città”.

“Voglio dire grazie – ha detto la presidente della pro loco Nicoletta Corsi – a tutti coloro che si sono spesi per realizzare il proprio presepe lungo la via Angelica e nell’oratorio di Sant’Urbano. E’ stato bello e mi piacerebbe che nella seconda edizione riuscissimo a sfruttare anche la cappella di San Pietro, altra location di prestigio storico culturale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.