A spasso con la Uisp, a partire da Torre foto

Le passeggiate in programma

Il primo appuntamento di questa stagione è per domenica 20 febbraio nel comune di Fucecchio. Riprendono le camminate organizzate dal comitato Uisp Zona del cuoio, sezione soci Coop Fucecchio e sezione soci coop Valdarno inferiore e l’Eco Istituto Le Cerbaie.

“Finalmente riprende questa attività – esulta Antonio Bottai, presidente Uisp Zona del cuoio – dopo mesi difficilissimi da tutti i punti di vista. In questo momento niente come il movimento e la possibilità di stare insieme agli altri può contribuire a ristabilire il nostro equilibrio psicofisico. Le camminate permettono di tenere insieme tanti aspetti fondamentali: il benessere del nostro corpo, lo svago e il divertimento, la socializzazione e la scoperta delle bellezze che offre il nostro territorio“.

A causa delle normative anti Covid per partecipare è obbligatoria la prenotazione attraverso i numeri 3394899239 e 3494981940. Si consiglia di indossare abbigliamento idoneo alla stagione e scarpe comode. In caso di pioggia le camminate saranno annullate. Il primo appuntamento del programma, domenica 20 Febbraio, prevede una camminata ad anello fra antiche fonti magiche e la via Francigena con partenza a Torre. Il percorso si stenderà lungo i corsi d’acqua nel territorio di una delle più antiche contrade di Fucecchio.

Il ritrovo è per le 8,45 davanti al parcheggio della chiesa di Torre. Ad accompagnare il gruppo ci saranno due operatori Uisp e due guide ambientali dell’associazione Eco Istituto Le Cerbaie. Gli altri appuntamenti sono il 6 marzo a Marti, il 20 a Montellori di Fucecchio e il 10 aprile a San Genesio di San Miniato.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.