Capire il conflitto e Back to Peace: due incontri per l’Ucraina

A Stibbio e Castelfranco di Sotto

Comprendere meglio lo stato dell’arte di un conflitto che ogni giorno si dispiega di fronte in tutta la sua tragicità, tramite le immagini di una guerra che, di colpo, è piombata nel cuore dell’Europa. E’ l’obiettivo di un incontro, sabato 26 marzo, al circolo Arci Monti di Stibbio di San Miniato in collaborazione con il comitato territoriale Arci Valdarno Inferiore.

Ucraina, capire il conflitto, costruire la pace è il titolo dell’incontro, che si terrà nei locali del circolo a partire dalle 18. Il professore di geografia economica dell’Itc Cattaneo Marco Tremori parlerà di vecchi e nuovi nazionalismi dell’area, il giornalista Daniel Pescini di “infodemia” in occidente e “guerra dell’informazione”, Faiti Salvadori ex console a San Pietroburgo proverà a delineare la figura dell’attuale presidente russo Vladimir Putin.

Castelfranco

Venerdì 25 invece, alla Casa del Popolo di Castelfranco di Sotto c’è “Back to Peace“, Ritorno alla pace. In un incontro con i rappresentanti di Arci Zona Cuoio, Anpi Santa Croce e Cgil, ci sarà la musica dei Backdoor’s men (Filippo, Orlando e Gianni), le parole e i pensieri di Tommaso, Maresco, Lodovico Varchi, Colette e Alessia.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.