Notti bianche della Biodiversità alla scoperta di Montefalcone

Il percorso adatto a bambini e adulti tra lucciole, uccelli migratori, anfibi e mammiferi

I partecipanti potranno esplorare il mondo della fauna notturna, tra lucciole, uccelli migratori, anfibi e mammiferi. Con la guida del personale specializzato del Reparto, sarà affrontato un breve itinerario che farà conoscere la riserva da un punto di vista sicuramente inesplorato.

Il reparto Carabinieri Biodiversità di Lucca, ente gestore della Riserva Naturale Statale Montefalcone, nel comune di Castelfranco di Sotto, propone, per sabato 16 luglio alle 20,30, una visita guidata crepuscolare e notturna, nell’ambito degli eventi delle “Notti bianche della Biodiversità”, all’interno dell’area gestita. Il ritrovo è previsto a Casa Nacci e l’escursione, adatta per adulti e bambini (di minimo 6 anni), si concluderà alle 22,30 con il rientro alle auto.

Sono raccomandate scarpe robuste e un prodotto antizanzare. La prenotazione è obbligatoria al numero 3920660279 entro venerdì 15 luglio, anche tramite whatsapp. Tutto si svolgerà nel pieno rispetto della normativa sanitaria anti covid 19.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.