Otto donne per l’otto marzo e letture in biblioteca, le iniziative a Santa Croce sull’Arno

E’ difficile che cada sempre l’8, ma d’altra parte ogni giorno dovrebbe essere l’8 marzo. In occasione dellaa Giornata Internazionale dei diritti della donna, l’amministrazione comunale di Santa Croce sull’Arno organizza l’annuale iniziativa Otto donne per l’otto marzo con cui intende rendere omaggio ad alcune concittadine che hanno avuto riconoscimenti per la propria attività o che si sono distinte per il proprio impegno in ambiti differenti rappresentando quindi un esempio di eccellenza per tutta la comunità santacrocese.
I nomi delle donne che verranno premiate sarà reso noto durante l’evento dedicato che si svolgerà sabato 11 marzo nella sala del consiglio comunale a partire dalle 10.
La biblioteca comunale inoltre, ha predisposto come ogni anno un apposito scaffale con le proposte di lettura di narrativa e saggistica di autrici italiane ed internazionali a cui si affianca il consueto bollettino mensile, questa volta “al femminile”, che, in occasione dell’8 marzo, presenta proposte di romanzi di scrittrici.
“Il ruolo della donna nella società contemporanea – evidenzia la sindaco Giulia Deidda – è oramai divenuto un tema centrale del dibattito pubblico e come Amministrazione abbiamo instancabilmente lavorato affinché si creassero sempre più momenti di condivisione e scambio non solo fra donne, ma fra tutta la cittadinanza”. Anche per l’assessore alle Pari Opportunità Nada Braccini: “Gli eventi che anche quest’anno abbiamo organizzato dimostrano una volta di più quanto sia centrale per questa Amministrazione porre l’attenzione sulla figura della donna e mantenere alta l’attenzione sulla lunga strada ancora da percorrere per giungere finalmente al riconoscimento della parità di diritti fra uomo e donna”.