Marley Supercane alla benedizione degli animali

In piazza Dante anche i cani da salvataggio e tartufo

Benedizione degli animali in piazza Dante per sant’Antonio Abate. Domenica 21 gennaio si rinnova la manifestazione organizzata da Fondazione San Miniato Promozione e Comune, in collaborazione con pro loco San Miniato, Centro Commerciale Naturale e Cet Equi Educa.

L’inizio è previsto alle 10,30. Tra gli altri amici animali ci sarà anche Marley Supercane, il pastore tedesco cieco che è diventato una star sul web, oltre a una delegazione della Scuola Italiana Cani da Salvataggio che offrirà un piccola dimostrazione delle abilità che questi straordinari cani hanno.

Marley doveva essere destinato a girare in tondo – vista la sua disabilità – e invece insieme ai suoi “genitori” Marco Chimenti e Carlotta Nelli (che l’hanno salvato dall’abbattimento) gira il mondo. Non mancheranno, come da tradizione, anche i cani da tartufo.

Dopo la benedizione di don Francesco Zucchelli, una giuria di bambini sceglierà i 3 animali più simpatici, che riceveranno un premio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.