Palio di Ferrara, è ancora attesa: slitta causa maltempo

Le condizioni della pista e le previsioni meteo non erano ottimali

Più informazioni su

Slitta a domenica 26 maggio per motivi legati al meteo il Palio di Ferrara. Lo hanno deciso la Fondazione Palio Città di Ferrara e il Comune di Ferrara, di comune accordo, “sentiti i tecnici addetti alla pista di piazza Ariostea e informati sulle previsioni meteo dei prossimi giorni”.

Le Corse al Palio slittano quindi da sabato 25 maggio 2024 a domenica 26 maggio 2024, confermando il medesimo programma che traslerà di 24 ore. Le prove dei cavalli previste per giovedì 23 maggio alle 21 e 21,30 e quelle degli asini non si effettueranno. Sono state rimandate a domani venerdì 24 maggio alle ore 16.

“Confermate – fanno sapere invece – le cene propiziatorie. Purtroppo la forte pioggia di ieri, con anche un’insistente gradinata, e le previsioni meteo per le prossime giornate, non hanno permesso di prendere altra decisione”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.