Logo
Dal lago di Massaciuccoli spunta la Befana… anzi due

Torre del Lago celebra la tradizione

La tradizione si rinnova e continua a incantare. Anche quest’anno Torre del Lago ha celebrato l’Epifania con uno degli appuntamenti più attesi e suggestivi: l’arrivo della Befana dal lago di Massaciuccoli. Un rito che si ripete nel tempo e che, come già negli anni scorsi, ha saputo richiamare famiglie, bambini e curiosi lungo il porticciolo.
A rendere ancora più spettacolare la scena, quest’anno, sono state due Befane, arrivate insieme a bordo del caratteristico dragone che ha solcato le acque del lago tra gli applausi dei presenti. Un ingresso scenografico, capace di unire fantasia e tradizione, che ha subito acceso l’entusiasmo dei più piccoli.
Ad attenderle a riva c’era il calesse con l’asinello, pronto ad accompagnare le Befane nel giro del Belvedere Puccini, trasformato per l’occasione in un vero e proprio palcoscenico all’aperto. Il corteo ha attraversato uno dei luoghi simbolo del paese, regalando immagini suggestive con il lago a fare da sfondo.
Sotto l’albero di Natale si è poi svolto il momento più atteso dai bambini: la distribuzione delle calze della Befana, tra sorrisi, stupore e tanta allegria. Immancabili le fotografie, a testimonianza di una festa semplice ma sentita, che continua a coinvolgere l’intera comunità.
Un appuntamento che, anno dopo anno, conferma il legame di Torre del Lago con le proprie tradizioni, trasformando l’Epifania in un’occasione di incontro, condivisione e magia, nel segno del lago e della sua storia.

Foto di Letizia Tassinari e Petre VoineaDal lago di Massaciuccoli spunta la Befana… anzi dueDal lago di Massaciuccoli spunta la Befana… anzi dueDal lago di Massaciuccoli spunta la Befana… anzi dueDal lago di Massaciuccoli spunta la Befana… anzi dueDal lago di Massaciuccoli spunta la Befana… anzi dueDal lago di Massaciuccoli spunta la Befana… anzi due