Grosseto, incontro per imparare a usare i servizi sanitari digitali
Un appuntamento informativo
Un pomeriggio per conoscere meglio i servizi sanitari online. Giovedì 19 marzo, dalle 14.30 alle 16.30, alla sede Auser Pace di via Inghilterra 93 a Grosseto si terrà l’incontro “Salute online”, pensato per aiutare i cittadini, in particolare gli anziani, a orientarsi tra gli strumenti digitali della sanità pubblica.
Durante l’appuntamento saranno illustrate in modo semplice alcune delle principali funzioni disponibili, come la prenotazione degli esami, la consultazione dei referti e le modalità di pagamento online.
Interverrà Manuel Minucci della Uoc Gestione sistemi di prenotazione, pagamento e servizi digitali al cittadino dell’Azienda Usl Toscana Sud Est, che mostrerà in modo pratico come utilizzare questi strumenti.
L’iniziativa rientra nel programma Id-Eas e punta a favorire l’uso dei servizi digitali, riducendo il divario tecnologico e facilitando l’accesso alla sanità pubblica.


