Logo
Firenze, studenti in campo per il bene comune

Oltre mille scuole coinvolte nel progetto “La Partita del Futuro”

Sono 1.333 le scuole toscane coinvolte in “Toscana Bene Comune – #La Partita del Futuro”, il progetto che mette al centro idee e proposte dei giovani per valorizzare i beni comuni. L’iniziativa è stata presentata a Palazzo Sacrati Strozzi e si concluderà il 15 aprile al Teatro Cantiere Carrara, dove sarà scelto il progetto vincitore.
Protagonisti gli studenti tra i 16 e i 19 anni, chiamati a immaginare il futuro delle proprie comunità con proposte concrete su spazi, servizi e territorio.
Promosso da Fondazione Communia, OsPTI e Banca Cambiano, il progetto punta a rafforzare cittadinanza attiva e partecipazione. Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, che ha sottolineato il valore educativo e sociale dell’iniziativa.