Solidarietà in memoria di Bagnoli
Una nuova ambulanza donata alle Pubbliche Assistenze
Un’iniziativa di solidarietà per ricordare Loriano Bagnoli, figura storica legata alla nascita di Sammontana insieme ai fratelli Renzo e Sergio. Venerdì 24 aprile 2026 alle 11.30, presso la sede delle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli in via XX Settembre, sarà presentata e consegnata una nuova ambulanza completamente attrezzata, frutto della donazione promossa dalla Rappresentanza Sindacale Unitaria Sammontana. L’iniziativa nasce come gesto concreto in ricordo di Bagnoli, imprenditore capace di unire visione aziendale e attenzione verso i lavoratori. All’incontro interverranno Andrea Rufini per la RSU Sammontana, Eleonora Gallerini presidente delle Pubbliche Assistenze, Marco Macchi consigliere dell’associazione ed ex rappresentante RSU, insieme a una delegazione di dipendenti che ha aderito al progetto. L’evento sarà occasione per sottolineare il valore della partecipazione collettiva e del sostegno al sistema di emergenza territoriale.


