Logo
Solidarietà in memoria di Bagnoli

Una nuova ambulanza donata alle Pubbliche Assistenze

Un’iniziativa di solidarietà per ricordare Loriano Bagnoli, figura storica legata alla nascita di Sammontana insieme ai fratelli Renzo e Sergio. Venerdì 24 aprile 2026 alle 11.30, presso la sede delle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli in via XX Settembre, sarà presentata e consegnata una nuova ambulanza completamente attrezzata, frutto della donazione promossa dalla Rappresentanza Sindacale Unitaria Sammontana. L’iniziativa nasce come gesto concreto in ricordo di Bagnoli, imprenditore capace di unire visione aziendale e attenzione verso i lavoratori. All’incontro interverranno Andrea Rufini per la RSU Sammontana, Eleonora Gallerini presidente delle Pubbliche Assistenze, Marco Macchi consigliere dell’associazione ed ex rappresentante RSU, insieme a una delegazione di dipendenti che ha aderito al progetto. L’evento sarà occasione per sottolineare il valore della partecipazione collettiva e del sostegno al sistema di emergenza territoriale.