Carismi sigla accordo con Confidustria Livorno

Un nuovo impegno per la Cassa di Risparmio di San Miniato. Due linee di finanziamento riservate alle imprese associate a Confindustria Livorno per agevolare l’accesso al credito.  Due promozioni volte a trovare soluzioni reali per le imprese, due linee di credito che tengano conto delle peculiari esigenze delle aziende associate a Confindustria Livorno e con tempi di risposta brevi.

“Carismi Investimenti per Confindustria Livorno” prevede finanziamenti da 50mila a 500mila euro da 12 a 48 mesi per spese in investimenti direttamente collegabili all’attività da effettuare o effettuati negli ultimi 12 mesi. I tempi di delibera sono 30 giorni lavorativi dal ricevimento della documentazione e le spese di istruttoria sono ridotte del 50% dello standard.
“Carismi Scorte per Confindustria Livorno” ha un importo da 50mila a 500mila euro per l’acquisto di scorte, con una durata che va dai 6 ai 36 mesi. Anche in questo caso i tempi di delibera sono di 30 giorni lavorativi e le spese di istruttoria ridotte del 50% rispetto allo standard.
“L’obiettivo per Carismi è quello di essere al fian  un quadro economico con deboli dinamiche evolutive, caratterizzato da un accesso al credito ancora problematico per la maggior parte delle aziende, l’impegno di Confindustria Livorno è teso a valorizzare il rapporto con gli Istituti di credito, instaurando relazioni dirette con le banche presenti sul territorio per fluidificare le relazioni con il sistema delle imprese”, afferma Alberto Ricci, Presidente di Confindustria Livorno. “L’accordo con Carismi si inserisce in questa strategia, tesa supportare aziende industrialmente sane ma a corto della finanza necessaria a riattivare nuovi percorsi di crescita e sviluppo”. Per informazioni sull’accordo contattare l’Area Finanza e Credito di Confindustria Livorno – d.ssa Silvia Civalleri – tel. 0586/263.029; e-mail: civalleri@confindustrialivorno.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.