Conciatori, cercasi idee per far crescere il distretto

Un incontro al mese per confrontarsi e cercare nuove idee per il distretto conciario. E’ questo l’obiettivo del gruppo di ascolto nato all’interno dell’associazione Conciatori dove gli imprenditori conciari potranno incontrarsi per proporre e discutere temi legati al comparto ed esprimere opinioni e critiche confrontandosi con punti di vista anche contrastanti dei colleghi.

Intanto ieri (mercoledì 5 marzo) c’è stato il secondo incontro del gruppo a cui hanno partecipato sia di imprenditori di esperienza che giovani conciatori. La discussione era incentrata sul tema delle fiere e i presenti hanno manifestato la propria soddisfazione per la nuova sede di Lineapelle che a Milano ha visto accrescere il suo valore.
“Confrontarci e provare a buttare giù nuove idee nell’interesse del nostro distretto conciario – afferma il presidente Assoconciatori, Franco Donati -, partendo da esperienze legate all’attualità di questo comparto sino ad approfondirne dinamiche meno note per capire i diversi punti di visti dei nostri imprenditori è l’obiettivo di questi incontri. Questo distretto conciario – continua Donati – è cresciuto e tiene, nonostante le difficoltà globali, grazie al contributo di tutti i suoi industriali. L’esperienza associativa ci dimostra che stando insieme si è più forti: il nuovo gruppo di ascolto è una occasione per ascoltare in modo ancora più diretto le istanze di tutti gli imprenditori, piccoli o grandi che siano, che con fatica contribuiscono a rendere forte questo nostro distretto”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.